COME LAVORO

Della musica amo la complessità e contemporaneamente la capacità di rivolgersi a tutti; mi piace pensare al musicologo come un figura capace di farsi carico di queste complessità per renderle fruibili al pubblico, come un’ideale tramite tra la musica scritta, suonata e chi l’ascolta.
Mi occupo di creare situazioni in cui il suono risvegli la curiosità degli ascoltatori e si lasci raccontare.

Che si tratti di musica da scrivere, da raccontare, da approfondire o da organizzare o promuovere, io posso aiutarti, studiando una proposta ad hoc per le tue necessità.

 

 

> ORGANIZZAZIONE EVENTI

Hai bisogno di creare un evento in cui la musica sia al centro?
Vorresti creare un’occasione in cui il tuo ensemble [o, perché no, la tua band] venga messa in luce, ma non sai da che parte iniziare? Io posso seguirti dall’inizio alla fine, strutturando una proposta di qualità, che renda la musica protagonista e coinvolga gli ascoltatori in esperienze che rendano la fruizione coinvolgente e attiva.
Se pensi che ti possa aiutare o vuoi più informazioni, contattami.

 

> COMUNICAZIONE MUSICALE

Scrivere, come ascoltare, è da sempre la mia passione. Dopo anni di studi, posso combinare le due cose e investire le mie capacità per raccontare la musica. Sono convinta dell’importanza della narrazione in ogni progetto, quindi anche nel contesto musicale è importante saper presentare i propri programmi; riuscire a raccontare al pubblico ciò a cui andrà incontro è un ottimo modo per avvicinarlo alla musica che ascolterà.
Non solo guide all’ascolto o note di sala: che si tratti di una rassegna, di un festival o di un singolo evento puoi contattarmi per avere un piano di comunicazione efficace e estremamente personalizzato, che permetterà al pubblico di avvicinarsi ai programmi presentati, prendendo in considerazione tutti i differenti canali di promozione.

 

> CONFERENZE – LEZIONI – WORKSHOP

Queste tre tipologie di attività possono adattarsi ad occasioni diverse, in base a contesti e al pubblico a cui è indirizzata l’attività. Si tratta di opportunità per approfondire determinati aspetti di una certa produzione musicale, per rendere maggiormente fruibile un programma, oppure per iniziare ad approcciarsi alla musica. Le proposte, quindi, sono personalizzate in base alle esigenze; in tutti e tre i casi comunque gli incontri si strutturano a partire da un colloquio iniziale con l’ente (o la singola persona) interessato, quindi se pensi di aver bisogno di me per lezioni, conferenze o workshop musicali contattami


SCRIVIMI:

I campi segnati con * sono richiesti